Campagna promossa dall'Associazione Luci sull'Est   www.lucisullest.it

Aiutiamo i cristiani martoriati dalla guerra in Terra Santa!

In questo momento critico, le popolazioni in Israele e Palestina stanno affrontando una situazione di guerra devastante. Uomini, donne e bambini sono costantemente esposti a pericoli mortali e spesso si ritrovano senza cibo, acqua potabile e cure mediche. 

Molti di loro hanno perso i propri cari e le proprie case. In particolare, sono i cristiani ad essere i più fragili, una esigua minoranza di circa 1300 persone sulle due milioni residenti sul fazzoletto di terra di Gaza.

*Per consultare l'Informativa sulla Privacy, clicca qua

A Gaza, i residenti si trovano in una situazione critica, quasi completamente privi di elettricità e senza accesso all'approvvigionamento di acqua. Questo ha portato ad un isolamento quasi totale, rendendo persino la semplice ricarica dei telefoni. La popolazione si rifugia ovunque può trovare riparo. Anche Gerusalemme Est e l'intera Cisgiordania stanno subendo le conseguenze della guerra, con un livello di violenza molto elevato.

Oggi, ti chiediamo di unirti a noi nell'offrire un aiuto concreto, tramite l’Associazione Pro Terra Sancta (ATS) che sta collaborando attivamente con la Caritas di Gerusalemme, a queste persone che soffrono. Ogni contributo farà una differenza significativa.

Pro Terra Santa sta organizzando la logistica per la distribuzione di pacchi alimentari, coperte, kit di igiene, combustibile e, soprattutto, medicinali e attrezzature necessarie per affrontare situazioni di primo soccorso in seguito a traumi. Si stanno anche organizzando per sostenere la popolazione sia dal punto di vista psicologico che pratico.

Considera che dall’Associazione ci hanno fatto sapere che per esempio: Con una offerta di 30 euro si contribuisce alla distribuzione di beni di prima necessità, come acqua cibo e coperte. Con 50 euro si supportano economicamente le famiglie presso i centri di assistenza. Con 100 euro si garantiscono assistenza medica e supporto psicologico.

Noi, insieme, possiamo fare qualcosa di importante! Possiamo andare in soccorso ai nostri fratelli cristiani. Fai la tua libera donazione e noi ci occuperemo di far arrivare il tuo contributo, tramite l'Associazione Pro Terra Sancta, a queste persone che vivono una situazione di assoluta emergenza.

Compila il form e fai la tua donazione tramite Carta di Credito o PayPal per aiutare i cristiani martoriati dalla guerra in Israele e Palestina!

Grazie alla generosità di tutti voi abbiamo già raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati, ma non possiamo fermarci a questo traguardo e dobbiamo andare oltre! Per questo ti chiediamo un ulteriore sostegno a queste persone che vivono questa assoluta emergenza! Sarà un altro piccolo regalo per i nostri fratelli cristiani di Terra Santa. Sappiamo che il tuo cuore è grande e generoso!

Abbiamo raggiunto l'obiettivo di 5.000 €!